Detrazione Fiscale Tende Da Sole E Pergole 2018

Anche per il 2018 è stato confermato l’ecobonus dedicato al contenimento dell’irraggiamento solare che colpisce le vetrate grazie alla recente Legge di Bilancio approvata in terza lettura. Potrai detrarre fino al 50% per l’installazione di tende da sole e in generale di schermature solari.

Quali spese rientrano nell’agevolazione fiscale?

Potrai inserire le spese relative sia all’acquisto sia all’installazione delle tende solari. Si tratta di un ottimo incentivo per installare tende da esterno in previsione dell'arrivo della bella stagione.

L’ecobonus 2018 ha previsto la detrazione per varie tipologie di tende, tende esterne a bracci pieghevoli o rotanti, a rullo, verticali, a caduta e tutti quei prodotti che possono essere considerati schermature solari. Basta indicare nella richiesta la tipologia di schermatura (interna, esterna o integrata), i dati della superficie, sia della schermatura, sia della finestra protetta, le informazioni sull’esposizione rispetto ai punti cardinali, la classe di schermatura, il materiale utilizzato e il meccanismo di regolazione.

IL RISPARMIO ENERGETICO GRAZIE ALL’INSTALLAZIONE DELLE TENDE DA SOLE

Le schermature solari consentono di contenere i consumi energetici sfruttando appieno la luce solare quindi il calore. Le tende da sole consentono di ridurre le spese energetiche sostenute per il raffrescamento degli interni. Limitano il surriscaldamento degli ambienti limitando al minimo l'accensione dei condizionatori, il cui consumo può portare all'aumento considerevole delle bollette oltre che al consumo energico.

Si tratta di una scelta ecologica per l'ambiente, oltre che una soluzione economica, senza dimenticarci del fatto che permettono di stare bene durante il caldo estivo sfruttando l’ombra che vanno a creare.

COME RICHIEDERE LA DETRAZIONE FISCALE

La Legge di bilancio ha prorogato i benefici fiscali fino al 31 dicembre 2018, sia per gli interventi sulla singola abitazione che sui condomini (le parti comuni) e questi coinvolgono appunto anche le schermature solari.

La richiesta di detrazione per le tende parasole deve essere inviata telematicamente tramite il portale dell’ENEA, entro 90 giorni dalla fine dei lavori. La detrazione dalle imposte fiscali del 50% delle spese sostenute può essere utilizzata sia per le nuove installazioni sia per la sostituzione di tendaggi o dispositivi già esistenti.

La detrazione viene inserita nella dichiarazione dei redditi e non può superare il limite massimo che varia da 30mila a 100mila euro (IVA inclusa e per unità immobiliare), a seconda del tipo di intervento eseguito.

Ti serve aiuto nella compilazione della domanda? 

Fabbi ti dà la possibilità di avvalerti, in modo gratuito, dell’assistenza degli esperti dell’azienda che possono gestire la richiesta e tutta la parte burocratica per la detrazione fiscale. 

LE TENDE DA SOLE FABBI

Il catalogo di tende da sole Fabbi di cui è possibile richiedere la detrazione comprende soluzioni di vario tipo, come:

  • tende a bracci estensibili
  • tende con guide laterali
  • chiusure in PVC tessuto Crystal
  • tende a caduta
  • tende a cappottina
  • tende a capanno
  • pergotende 

Tutte i prodotti Fabbi prevedono l'utilizzo di materiali di qualità, l'applicazione di una tecnologia innovativa e un design elegante in grado di adattarsi e integrarsi in ogni contesto. Qualsiasi sia la tua esigenza di schermatura, il team Fabbi è in grado di proporti una soluzione su misura e personalizzata.

Per accedere alle detrazioni 2018 ti basta conservare tutte le fatture relative alle spese affrontate e le ricevute dei pagamenti che devono essere necessariamente eseguiti attraverso bonifici bancari o postali. Al resto pensiamo tutto noi. 


progerttista.png

Completa il modulo di richiesta qui a fianco per ricevere senza impegno una consuelnza gratuita sul modello di tende che meglio ti soddisfa e per saperne di più sulle promozioni e le detrazioni in atto.  

Oppure contattaci telefonicamente o tramite email:

FABBI TENDE | Gli specialisti delle schermature solari in Abruzzo!