L’outdoor come parte integrante dello spazio interno, sviluppato attraverso soluzioni personalizzabili, accoglienti e confortevoli.

SCEGLI LA TUA SOLUZIONE IDEALE

pergola con tenda

Scopri di più

tende da sole

Scopri di più

PERGOLA bioclimatica

Scopri di più

vele

Scopri di più

ombrelloni

Scopri di più

tende da sole per L'ESTERNO SU MISURA

soluzini per balconi, giardini e terrazzi 

Parte integrante dell’architettura degli edifici, le strutture ombreggianti sono elementi decorativi che oltre a creare nuovi spazi, aggiungono personalità e fascino agli ambienti da vivere. Una delle funzioni principali di queste strutture è di creare una protezione dagli agenti atmosferici a delle zone arredate, consentendo così una maggiore fruizione dell’area. 

Si possono scegliere tra diverse opzioni adatte a creare zone d’ombra: gli ombrelloni, le vele e le tende da sole per le soluzioni di tipo mobili e le le pergole con tenda e le pergole bioclimatiche da giardino, per le strutture fisse. Quando si sceglie una soluzione per esterni è importante capire la normativa comunale, i vincoli paesaggistici e la grandezza dell’area da coprire e soprattutto gli incentivi sull’installazione.  Le tende da sole si distinguono per forma, tipo di installazione e meccanismo di apertura. 

Le trade a bracci estensibili sono le tende da sole per convenzione. Retrattili, versatili e modulabili, sono la soluzione più comune per la copertura di balconi e terrazze. Le tende da sole Fabbi sono un prodotto di produzione propria e si distinguono in 4 modelli principali: la tenda a bracci con cassonetto mod. SL Cassette, la tenda con bracci a doppia inclinazione mod. Fold Line, la tenda dal design compatto mod. Compact Line e la tenda di ultima generazione mod. TOPLINE Plus. 

Le tende da sole a caduta sono un’ottima soluzione per coprire il balcone da sguardi indiscreti di una palazzina, mentre le coperture laterali laterali in pvc ti permettono di creare delle vere e proprie oasi riparate dalle intemperie quando integrate ad una soluzione tipo pergolaLe pergole bioclimatiche sono l’ultima generazione di pergole che permette un controllo dell’ombra 365 giorni all’anno. Grazie ad un sistema di lamelle orientabili in alluminio, questa soluzione permette di creare giardini d’inverno da personalizzare con arredamenti e tende laterali. 

CHE TIPOLOGIA DI TENDE DA esterno STAI CERCANDO?

Hai bisogno di aiuto?

Chiama per un sopralluogo gratuito (0861411595), richiedi un preventivo online o se preferisci, visita il nostro showroom di Teramo, in via Martiri delle Foibe, n.13. Ti aspettiamo!